Svizzera 
7 miti sulla Svizzera
Home > Swiss Residency > Residence permits > FAQ > General questions > 7 miti sulla Svizzera

  1. E' impossibile ottenere un permesso di soggiorno
    Errato. Ci sono molti modi per ottenere un permesso di residenza, e, per esempio, se siete in pensione oppure volete svolgere un'attività imprenditoriale in Svizzera saremo lieti di assistervi nell'ottenere un permesso.

  2. La Svizzera è fredda come la Siberia
    In Svizzera ci sono vigneti e piantagioni di kiwi e d'estate la temperatura in molte parti della nazione è superiore ai 30 gradi centigradi. Abbiamo naturalmente una stagione invernale, ma dura soltanto pochi mesi.

  3. La vita in Svizzera è più costosa che a Tokyo
    La Svizzera è indubbiamente costosa, ma non più di Parigi o Londra. E, diciamolo pure, probabilmente pagate molte più tasse di quante ne paghereste se la vostra residenza fosse in Svizzera. Questo aspetto compensa ampiamente il costo della vita per molti.

  4. Vivere in Svizzera è solo per le pop star e i magnati delle acciaierie
    Anche questo è errato. Abitano in Svizzera molti stranieri che non sono famosi come Tina Turner o ricchi come Ingvar Kamprad. E' vero che dovete godere di una certa agiatezza economica per poter richiedere certi tipi di permessi di residenza, ma non quanto forse pensate.

  5. Gli svizzeri sono molto freddi
    I visitatori spesso giudicano gli svizzeri dall'accoglienza che ricevono ai negozi di souvenir dell'aeroporto, che corrisponde a valutare la gentilezza degli americani in base al comportamento degli ufficiali doganali all'aeroporto Kennedy: in realtà tutto dipende dalla zona e dalla situazione. Notoriamente la popolazione è più accogliente nei cantoni rurali e cattolici, e molte persone che vivono in Svizzera e fanno qualche piccolo sforzo di comprendere le usanze del posto troveranno amici cordiali fidati.

  6. In Svizzera ci sono solo mucche e ski-lift
    No, abbiamo grandi città, teatri, industrie, alberghi e ristoranti, e il maggior numero di Premi Nobel al mondo, in rapporto alla popolazione. E se veramente volete provare l'eccitazione della metropoli, in Svizzera non sarete mai molto lontani dalle altre città europee.

  7. Gli svizzeri non vi permettono di comprare una casa
    Potete comprare una casa se avete un permesso di residenza. Con un permesso B, potete comprare una casa in qualsiasi parte del Paese. (la legge è cambiata recentemente).


© Micheloud & Cie 2013      Tel. ++41 21 331 48 48  info@switzerland.isyours.com. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta in alcuna forma o con alcun mezzo senza la nostra esplicita autorizzazione scritta. Stampato da http://Switzerland.isyours.com/i/immigrazione/7miti.html